Per acquisire gli atti di leva basterà recarsi presso gli uffici comunali

È stata stipulata una convenzione tra il Comune di Torre del Greco e il Centro Documentale di Napoli (ex Distretto Militare) per l’attivazione di sportelli telematici tesi all’acquisizione di certificazioni connesse al servizio militare.
I cittadini interessati, potranno richiedere gli atti di leva (matricolari, sanitari, amministrativi) direttamente attraverso gli uffici comunali, senza più necessità di recarsi nel capoluogo.
Lo sportello telematico è già attivo presso i seguenti uffici: Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), Palazzo La Salle, Centro Informagiovani, Largo Annunciazione.
Gli interessati potranno presentare, ai suddetti uffici comunali, richiesta di rilascio copia della documentazione custodita presso il Centro Documentale di Napoli. Copie che riceveranno direttamente al proprio domicilio. Presso gli sportelli è, inoltre, possibile richiedere informazioni relative ai concorsi militari e al reclutamento dei riservisti.
“Snellire le richieste di certificazioni – commenta il sindaco Ciro Borriello – è una delle priorità di ogni Amministrazione. È un atto civile, prima che burocratico. Sono particolarmente soddisfatto dell’apertura di questo sportello telematico. Anzi, auspico in seguito di incrementare ancora di più simili opportunità anche per altre esigenze”.