Sabato 30 e domenica 31 maggio

Torre del Greco – Sabato 30 e domenica 31 maggio, Nocera Inferiore si tinge di rosso con la quinta edizione della Festa della Ciliegia e dei prodotti tipici locali, interessante kermesse promossa dal Comune di Nocera Inferiore e realizzata in collaborazione con l’Ente Parco dei Monti Lattari e Fondazione per il Sud. Due giorni dedicati al frutto più caratteristico e gustoso del territorio agro-nocerino, durante i quali si intrecceranno sport, arte e ovviamente cibo.
Ad aprire la manifestazione sarà, nella mattinata di sabato, la gara podistica alla quale seguirà poi nel pomeriggio una mostra fotografica ed una rassegna di musica popolare, il tutto “condito” dalla degustazione dei prodotti tipici del territorio.
Domenica 31 si replica, con la prima edizione del concorso di pittura estemporanea e con il mercatino della frutta, appuntamenti che impegneranno la prima parte della giornata. Nel pomeriggio, oltre alla premiazione dei vincitori del concorso pittorico, ancora cultura, con un’altra mostra fotografica e musica , per chiudere in bellezza con l’offerta ai presenti di un ottimo menù, rigorosamente “contadino”.
La “Festa della ciliegia”, si presenta, anche quest’anno come una manifestazione ricca di ogni sorta di attrattive e di divertimenti che sarà capace di coinvolgere proprio tutti, dai bambini ai nonni, riscoprendo il gusto dei sapori tipici e le bellezze naturali del territorio agro-nocerino.
L’appuntamento è quindi fissato a Nocera Inferiore in Via Apostolico Montalbino.