Da martedì 27 giugno a domenica 2 luglio, a Largo 7 luglio, si svolgerà una sei giorni di spettacoli diretti dal coreografo internazionale Antonio Colandrea.
La manifestazione, prodotta dal Comune di Monte di Procida con la WiAutomation ed organizzata da ArtGarage – Centro Coreografico e delle Arti Performative Contemporanee con la collaborazione di CampiFlegrei Active, Artù, Avvertenze Generali, la ProLoco di Monte di Procida e l’Endas, premierà, nella splendida cornice naturale di Acquamorta, molti nomi di fama nazionale e internazionale del mondo dell’arte, del teatro, del design, della musica, del canto e anche dello sport tra cui Luciana Savignano, Oriella Dorella, Jacopo Godani, Aja Jung, Anna Maria Prina, Maurizio De Giovanni, Enzo Moscato.
“E’ evidente una crescita importante del territorio – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Pugliese -. Vogliamo che Monte di Procida sia la Ravello dei Campi Flegrei dove è difficile arrivare ma vale la pena di gustarne la bellezza mozzafiato e la qualità degli eventi”.
Il logo “Anima Flegrea”, progettato da Giacomo D’Ippolito, nasce dall’idea di incrociare due elementi chiave del suo concept: il mito e la danza.
La finalità è quella di onorare e omaggiare il Comune che quest’anno è stato nominato Comune Europeo dello Sport.
PROGRAMMA
MARTEDI’ 27 GIUGNO
MUSICA SULL’ACQUA: Concerto d’inaugurazione dell’Orchestra Filarmonica Phlegrea diretta dal Maestro Rosario Assante di Cupillo – Premio alle eccellenze Musicali e Imprenditoriali.
MERCOLEDI’ 28 GIUGNO
JEUX: Visioni coreografiche tra danza e sport – Premio all’Alta Formazione della Danza e allo Sport – Coreografie di Antonio Colandrea.
GIOVEDI’ 29 GIUGNO
Estratto da ALSO SPRACH PETTENESSA: monologo teatrale con Emilio Massa
MODO MINORE: recital concerto di e con Enzo Moscato – Premio alla Regia e Drammaturgia e Carriera teatrale.
VENERDI’ 30 GIUGNO
LE VESTALI DELL’OLIMPO: défilé di Alta Moda della nuova collezione di caftani di Giovanna Panico
MYTHOS IN DANCE: Call internazionale di creazione coreografica – Premio alla Comunicazione, alla fotografia e alla coreografia e all’alta sartoria.
SABATO 1° LUGLIO
TRAMONTI MUSICALI – RADICI: Concerto di OSVALDO DI DIO con i solisti della Rotary Youth Chamber Orchestra
DAYEREH – a Oriente del Vesuvio tra Sufismo e Tammurriata
Concerto di NANDO CITARELLA con i tamburi del Vesuvio.
Con il Maestro Peyman Tadayon ed il Maestro Carlo Olaf Cossu e con la Maestre danzatrici Jolina Javicoli, Silvia Layla e Nathalie Leclerc
DOMENICA 2 LUGLIO
E LUCEAN LE STELLE: Gran Galà con la speciale partecipazione di Diego Moreno e la sua ‘Azzurro Corazòn’ – Premio con Etoile ed eccellenze internazionali.