Torre Annunziata –  Gli alunni e gli insegnanti della classi seconde chiedono ed ottengono l’assessore alla gentilezza. Coordinamento Rete nazionale assessori alla gentilezza La richiesta dei bambini di Torre Annunziata al proprio Sindaco.

Il 27 Settembre 2019 dopo la partecipazione alla 4° Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, gli alunni delle classi 2° delle scuole primarie dell’IC Leopardi di Torre Annunziata e le loro maestre, sostenuti dalle funzioni strumentali Cira Di Cristo ed Annamaria Di Somma e dalla Dirigente Scolastica Antonella D’Urso hanno inviato al Sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione una lettera: “Le scriviamo perchè insieme alle nostre maestre in questi giorni abbiamo partecipato alla Giornata dei Giochi della Gentilezza, quest’anno incentrati sulla Buona Educazione, anche ambientale. Abbiamo deciso di scriverLe oggi perchè è una data importante: i nostri fratelli e amici più grandi sono tutti in piazza a manifestare per il clima, e anche noi vogliamo far sentire la nostra voce!…. Noi ci stiamo impegnando tanto ma siamo solo bambini, abbiamo bisogno di Lei. Che ne pensa di istituire, così come stanno facendo altri Comuni italiani, l’Assessorato alla Gentilezza? Una figura che tra le sue mansioni avrà quella di rafforzare i comportamenti positivi tra i cittadini ed accrescere il senso di comunità e la gentilezza nella società: sarebbe per noi un interlocutore importante e una figura di esempio per tutti, soprattutto per noi piccoli!”

Il Sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione ha recentemente accolto la richiesta dei bambini del proprio Comune riconoscendo la delega alla gentilezza all’Assessore Martina Nastri.