E’ arrivato nel Golfo di Napoli Sailing Yacht, lo yacht a vela più grande al mondo. E’ di proprietĆ  dell’industriale russoĀ Andrey Melnichenko.Ā La sua lunghezza ĆØ di 143 metri. L’equipaggio ĆØ composto da ben 54 persone.

Sailing Yacht vale circa 460 milioni di dollari, ĆØ stato costruito da Nobiskrug in Germania nel 2012 e progettato da Philippe Starck, ĆØ stato varato in primavera a Gibilterra. Ha 8 ponti, un’area in vetro per l’osservazione sottomarina e una zona per l’atterraggio degli elicotteri.
Ma la vera caratteristica dell’imbarcazione sono i tre alberi in fibra di carbonio super leggero e ad alta resistenza, il più alto raggiunge i 91 metri.
L’imbarcazione ha giĆ  fatto tappa in Sardegna, Nerano e Capri. ResterĆ  nel Golfo di Napoli per tutto il week end, per poi continuare la navigazione in mare aperto.