Il 25 ottobre, Alessandro Di Battista, deputato del Movimento 5 Stelle a Torre del Greco. Diffuso l’evento Facebook per l’agorà pubblica che si terrà sabato 25 ottobre  a Torre del Greco. “L’agorà è il luogo nel quale, senza intermediari, senza barriere, è possibile dialogare, direttamente, con i portavoce del MoVimento 5 Stelle”, fanno sapere i grillini.

Chi è Alessandro Di Battista: classe 1978, Laurea in discipline dell’arte, della musica e dello spettacolo, Master di secondo livello in tutela internazionale dei diritti umani. Nel 2008 si è occupato di microcredito e Alessandro-Di-Battista-giacca-sereno

istruzione in Congo. Lo stesso anno si è occupato di diritto all’alimentazione per conto dell’UNESCO. Nel 2010 è partito per il Sud America lavorando alla scrittura di un libro, Sulle nuove politiche continentali, che lo ha portato a viaggiare in Patagonia, Cile, Bolivia, Amazzonia, Ecuador, Colombia, Perù e Nicaragua. A partire dal 2011 ha collaborato con il blog di Beppe Grillo pubblicando reportage sulle azioni di ENEL in Guatemala, documentando le ingiustizie che il popolo locale ha subito da parte delle multinazionali.
Nel 2008 si è candidato con la lista Amici di Beppe Grillo alle comunali di Roma. Entra poi nel Movimento 5 Stelle di cui diventa portavoce per il Lazio. Il 3-6 dicembre 2012 si è candidato alle “parlamentarie” del Movimento 5 Stelle, risultando al 4º posto per la circoscrizione Lazio 1 della Camera dei Deputati. Alle elezioni politiche italiane del 2013 è stato poi eletto deputato nella medesima circoscrizione e dal 7 maggio 2013 è vicepresidente della commissione Affari esteri e comunitari.