Torre del Greco – Ieri per la prima volta gli organi di stampa riportavano il nome del Sindaco nell’affaire voto di scambio, eppure il palazzo non ha registrato alcuna reazione. Nessuna voce di indignazione, nussuna presa di distanza, né dal primo cittadino, né dalle alte forze politiche. “Tutto ciò è inaccettabile” -afferma il portavoce Vincenzo Salerno (nella foto)  – “È una questione di responsabilità politica e morale. Non è un discorso di posizione garantista o giustizialista, ma è evidente che queste circostanze, anche solo presunte, sono un’offesa a chi invece s’impegna con amore e dedizione, nel rispetto della legalità, alla vita politica.

Le indiscrezioni giornalistiche descrivono un presunto modo di fare consenso che è di quanto più meschino possibile. L’impegno della politica è quello di risolvere i disagi socio-economici, non di farne lo strumento e mercato fertile per il malaffare. Questi comportamenti ed ancora più questi silenzi amplificano sempre più la distanza tra i cittadini e la politica. È proprio in questa disaffezione che proliferano le cattive pratiche”. La portavoce Santa Borriello (nella foto), ribadisce come il Movimento 5 Stelle avesse preso in merito una posizione già nel giugno 2018 – “Nella figura dell’On. Gallo, abbiamo presentato, già nei giorni successivi alle elezioni, un esposto riportante una serie di anomalie da noi già rimarcate durante la chiamata alle urne.

Quell’esposto fu velocemente bollato come il pianto dello sconfitto così come fu dichiarato tarocco il servizio di Fanpage. Ora non si tratta di rivendicare le veridicità di essi, ma di rimarcare che intanto la Procura indaga e sicuramente farà il suo corso, e ci auguriamo sia celere ed attesti la verità, qualunque essa sia. Ma resta doveroso prendere le distanze e stigmatizzare anche le sole ipotesi. Ad oggi, a nostro avviso, fare il bene della collettività è solo ritornare alle Elezioni. Ridare la possibilità alla Città di Torre del Greco di esprimersi liberamente, senza condizionamenti e nella piena legalità”

Portavoce consiglieri
Movimento 5 Stelle Torre del Greco




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono