Dopo 10 giorni sono finalmente intervenuti oggi pomeriggio (martedì 8 maggio) operai e tecnici che fanno capo al comune di Torre del Greco: ancora ignote le cause dell’apertura della voragine lungo via S. Maria la Bruna, cause che forse saranno più chiare domani quando interverrà l’escavatrice.

Valerio Ciavolino, messosi in contatto con gli uffici preposti del Comune di Torre del Greco nei giorni scorsi, riferisce che i tecnici comunali avevano asserito che la GORI si era resa disponibile in un primo momento ad intervenire per poi fare retromarcia in un secondo momento.

Intanto questa mattina due signore residenti nei pressi del transennamento hanno rischiato di essere investite da un’auto e da un camion che pur di non effettuare la retromarcia e percorrere le stradine alternative sono saliti sul marciapiede per scansare le transenne e proseguire il loro percorso. Un caso non isolato, visto che sui social i residenti hanno postato video e foto che ritraggono numerosi veicoli intenti a fare lo stesso. Sono dovuti infatti intervenire i vigili urbani che hanno provveduto a convocare l’ufficio tecnico del Comune e a transennare anche il marciapiede laterale alle transenne.