Torre del Greco – Si comunica che, a partire da lunedì 4 dicembre, saranno attivate le nuove modalità di conferimento dei rifiuti. Al fine di migliorare il servizio, la principale novità riguarda – come preannunciato – la rimodulazione delle fasce orarie: le utenze domestiche e commerciali potranno conferire i rifiuti tutti i giorni, dalle ore 17:00 alle ore 23:00, presso gli “Ecopunti” dislocati sul territorio. Le utenze domestiche e commerciali distanti in linea d’aria oltre 500 metri dagli “Ecopunti”, potranno depositare i rifiuti tutti i giorni, dalle ore 19:00 alle ore 23:00, nei cassonetti del sistema di prossimità.

Non è prevista, da parte dell’Amministrazione Comunale, la distribuzione dei sacchetti: la raccolta differenziata verrà praticata depositando i rifiuti nei cassoni divisi per tipologia (organico, carta e cartone, plastica-alluminio-banda stagnata-metalli e residuo urbano secco).

Per gli uffici pubblici, le scuole, i presidi ospedalieri, le cliniche, le attività commerciali di somministrazione e i supermercati, si provvederà ad effettuare il servizio di raccolta dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:00 alle ore 13:00.

Su tutto il territorio cittadino è istituito il divieto assoluto di conferire i rifiuti in orari diversi da quelli previsti, di lasciare rifiuti a terra o accanto ai cassoni, di inserire nei contenitori rifiuti diversi da quelli che sono destinati ad accogliere, di abbandonare rifiuti speciali e/o pericolosi. L’Amministrazione Comunale provvederà a intensificare le azioni di vigilanza e controllo al fine di garantire l’osservanza delle nuove modalità di conferimento dei rifiuti.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono