Torre del Greco – “PPP ( pulizia post Pasquetta) Mission” è il significativo titolo dell’evento che vedrà impegnate le associazioni di volontari del territorio, che già nello stesso giorno del 2 aprile hanno tenuto una campagna di sensibilizzazione proprio contro il deposito illecito di spazzatura, non solo per tutelare la bellezza della nostra risorsa naturale, ma soprattutto per salvaguardala da rifiuti potenzialmente nocivi. Il materiale raccolto sarà recuperato e poi smaltito da parte degli organi comunali.

Primaurora, Aucelluzzo.it, Collettivo Volontari per il Vesuvio, Mtb Vesuvio, Vesuvio Mountainbike , CAI/TAM Campania,  Forum dei Giovani di Torre del Greco, Salute ambiente Vesuvio, Fondalicampania, Let’s do It! Italy, Falchi del Vesuvio e Università Verde sono le principali associazioni coinvolte e promotrici della giornata, affiancate, ci si augura, da chiunque avesse voglia di aiutare a rendere il Vesuvio il posto che si merita di essere.

“Alle numerose persone che si sono impegnate a non rilasciare rifiuti e a rispettare i luoghi che li hanno ospitati si sono purtroppo associate- dicono i volontari-  numerosi incivili, che hanno reso alcune zone del Parco Nazionale una pattumiera. Abbiamo fatto il massimo per ridurre quanto più possibile tale fenomeno, scendendo tra la gente e mettendoci in gioco, ottenendo degli importanti risultati, ma il massimo non è bastato, e per questo ci rimboccheremo le maniche per la nostra amata terra. Invitiamo tutti coloro che si sentono come noi in dovere di impegnarsi per questo territorio – continuano- e soprattutto coloro che lo hanno reso una discarica a scendere in campo con noi e rimediare laddove l’ignoranza, l’inciviltà e l’arroganza hanno portato danni» .

L’appuntamento è previsto per domenica 15 aprile a partire dalle ore 9: si opererà soprattutto nelle pinete del versante di Torre del Greco, in particolare via Pisani, Ruggiero, Montagnelle e Cappella Orefice.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono