Luigi Gallo M5S

Torre del Greco – “Le risposte dopo 5 anni di opposizione sono arrivate nei primi 5 mesi di governo. La nostra forza è la credibilità.

Nel lontano 2013 in un’assemblea piena di cittadini avevamo promesso di indagare sulla truffa della Deiulemar con i poteri di una commissione d’inchiesta e ieri grazie al lavoro svolto in sinergia con Daniele Pesco M5S nuovo presidente di commissione bilancio del senato questa promessa diventa realtà: nella proposta di legge che istituisce la commissione sulle banche si indagherà anche sulle società che hanno emesso obbligazioni e truffato i cittadini, come Deiulemar. Avevamo promesso più giustizia e certezza della pena per i truffatori e il nuovo Ministro della giustizia sta lavorando a cancellare la prescrizione dopo la condanna di primo grado e a rafforzare la giustizia sui reati finanziari mentre si spazzano via i corrotti con il nuovo decreto .

Dopo 25 anni di governo dei poteri forti i cittadini vengono ascoltati ed aiutati, passo dopo passo, giorno dopo giorno fino a tornare un paese normale”.



Queste le parole via social dell’onorevole pentastellato Luigi Gallo, dopo l’approvazione dell’emendamento in Commissione Finanze per indagare, tramite la Commissione Banche, anche su società commerciali che non hanno restituito le obbligazioni emesse. Un risultato importante per i tanti obbligazionisti truffati dall’ex colosso armatoriale torrese.