Gli imprenditori dell’oro rosso sono stati deliziati dallle dolcezze del pasticcere

Torre del Greco – A festeggiare l’annullo del francobollo dedicato a Torre del Greco c’erano proprio tutti. La presentazione, con l’annullo, si è svolta presso la sede del Credito Popolare di Torre del Greco da sempre vicina agli impreditori dell’oro rosso. Tanto che ogni anno i vertici della banca dedicano all’argomento mostre su temi differenti, dove l’arte del corallo si esprime a livelli notevoli.
E per festeggiare il primo francobollo dedicato a Torre del Greco non poteva mancare una maxi torta. L’ha realizzata Vincenzo Mennella che, con i suoi due fratelli , è l’emblema della dolcezza a Torre Greco. Tra l’altro è membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani che raccoglie il meglio dei professionisti della pasticceria nazionale. Gli ingredienti per 35 kg di torta? 10 di farina, 15 di burro, 10 di zucchero, 100 uova e tanta passione.
La torta, aveva come disegno, e non poteva essere altrimenti, l’emblema del fracobollo.: un bracciale del XIX secolo. I collezionisti di francobolli stanno già facendo incetta di questo piccolo emblema della città di Torre del Greco.

Comunicato stampa