L’Amministrazione comunale di Torre del Greco ha reso omaggio alla cittadina Maddalena Pernice che ha raggiunto il bel traguardo del centesimo anno di età.
È stato Luigi Pepe, capo di Gabinetto del Sindaco Giovanni Palomba, a recarsi in visita, ieri mattina, presso l’abitazione della festeggiata, in via Litoranea, per consegnarle una targa ricordo che si è aggiunta ad un fascio di fiori precedentemente recapitatole.

Maddalena Pernice, nata a Torre del Greco il 4 dicembre del 1918, ha dedicato tutta la sua vita al lavoro nella fabbrica di proprietà, per la lavorazione della pelle, a fianco del marito ed alla famiglia che ha amato più di tutto.
Sopravvissuta al coniuge ed ai figli, nonna Maddalena è oggi accudita dall’affetto dei sette nipoti e degli otto pronipoti.

“È stato un onore ed un piacere – sottolinea il Sindaco Giovanni Palomba – aver omaggiato con un gesto istituzionale una donna figlia della nostra città, la cui vita – spesa al perseguimento dei valori più nobili del lavoro e della famiglia – può essere esemplare per tutti noi, e soprattutto per i giovani del nostro tempo”.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono