Per i prossimi 10 mesi Torre del Greco sarà affidata al commissario prefettizio Giacomo Barbato che la guiderà fino alle prossime elezioni.
Ieri, 5 settembre, il prefetto ha voluto incontrare la stampa cittadina a Palazzo Baronale ed ha illustrato quelle che saranno le linee guida della sua amministrazione: legalità e trasparenza.

Gli argomenti trattati durante l’incontro sono stati vari ma la priorità il commissario prefettizio l’ha data alla condizioni igienico-sanitarie in cui versa la città. Inoltre, Barbato ha parlato anche di un’altra tematica spinosa e cioè quella del concorso dei vigili urbani, che sarà approfondita nei prossimi giorni con l’ausilio dei dipendenti. Si è toccato anche l’argomento Turris: a breve verrà data l’agibilità allo stadio Amerigo Liguori.

Alla sua attenzione, noi de La Torre abbiamo posto le seguenti questioni: chiusura imminente dell’asilo nido, lo stato in cui versano le presunte “isole ecologiche”, lo stato in cui versa il cimitero, la Pinetina E. De Nicola spazio verde tolto alla città con conseguente abbattimento di pini e istallazione di un punto di raccolta NU con annessa cementificazione.