Prossimo appuntamento: l’11 novembre ad Ercolano

Sul territorio del comune vesuviano è stato possibile esprimere la propria opinione su un argomento che interessa tutti gli esseri umani di oggi, e ancora di più quelli di domani. Si tratta dei cosiddetti OGM, ovvero organismi geneticamente modificati. La consultazione è stata avviata già dal 15 settembre in tutta Italia e si prefigge lo scopo di raccogliere il parere dei cittadini su un argomento così importante quanto dimenticato. Tutti possono esprimere il loro parere, a partire dai quattordici anni di età in poi. L’operazione denominata “Italia Europa liberi da OGM” è stata patrocinata dalle maggiori associazioni ambientaliste, come Legambiente Greenpeace e WWF, e ha visto l’adesione di molte grandi realtà associative come Federconsumatori, Coldiretti, Confartigianato, fino ad arrivare alla grande distribuzione, aziende come Coop, Slow Food Italia e altre.
A Torre del Greco hanno partecipato i volontari di “Legambiente Parco del Vesuvio” e gli alunni della Scuola Media Angioletti, che hanno raccolto su schede prestampate, le opinioni dei cittadini.
Il prossimo appuntamento sarà ad Ercolano Domenica 11 novembre in Piazza Trieste. Ulteriori informazioni è possibile richiederle allo 0817398426 di Legambiente Parco del Vesuvio.
Alberto Alba