Ercolano – Buonajuto: «Un riconoscimento per due ragazzi che hanno esportato l’immagine positiva della nostra città»

Si è tenuta questa mattina, presso l’ingresso storico del Parco Archeologico di Ercolano in corso Resina, la premiazione di Ivana D’Addona ed Andrea Sannino, due musicisti ercolanesi che negli ultimi anni si sono ritagliati uno spazio sulla scena nazionale e internazionale nel campo della composizione per piano (D’Addona) e nella musica pop (Sannino).

L’Amministrazione Comunale ha donato ai due artisti una targa per il contributo da loro offerto ad esportare in Italia e nel Mondo l’immagine positiva della Città di Ercolano. «Si tratta di due eccellenze assolute che sono partite da Ercolano e, con passione e dedizione, hanno raggiunto il successo non perdendo mai il contatto con la propria terra d’origine – ha detto il sindaco Ciro Buonajuto -. Ivana è una pianista affermata ed è Ambasciatrice di Telethon nel mondo , mentre le canzoni di Andrea sono cantate da milioni di ragazzini. Mi auguro che possano essere da esempio per tanti giovani della nostra città».

La cerimonia di premiazione si è conclusa con un inatteso fuoriprogramma: Andrea Sannino, accompagnato dal piano posizionato all’ingresso degli Scavi, si è esibito in “Abbracciame” la sua hit del momento che da domani gli aprirà le porte del Teatro Augusteo per un concerto già sold out da vari mesi.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono