Torre del Greco -Ecco le aree pedonali per le festività natalizie.

Un provvedimento deciso dall’Amministrazione  ed avviato dall’assessore alla viabilità, Monica Ascione – in accordo con il Comando di Polizia Municipale.

La disposizione, richiamata nell’ordinanza a firma del comandante Salvatore Visone, é giunta dopo diverse occasioni di incontro e di confronto con le associazioni dei commercianti di Torre del Greco, soprattutto in considerazione dell’imminente periodo natalizio – ormai – alle porte.



Si partirà, così, sabato prossimo – 1 dicembre – dalle ore 16.30 alle ore 20.30 con la chiusura di via Diego Colamarino, via Salvator Noto e via Roma (nel tratto da via Piscopia a via Vittorio Veneto) e, domenica 2 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 13.00 con l’interdizione al traffico del medesimo tratto.

Diversa disposizione, invece, per il fine settimana successivo che vedrà sabato 8 dicembre, giorno della processione dell’Immacolata, la chiusura totale dalle ore 9.00 alle ore 20.00 di: corso Vittorio Emanuele (da via Circumvallazione a via Diego Colamarino), via Diego Colamarino, via Salvator Noto, via Roma, via Vittorio Veneto, 1 traversa VItttorio Veneto.
Identica previsione per domenica 9 dicembre.

Nel terzo week end del mese (15 e16), chiusura ordinaria del solo centro storico: via Diego Colamarino, via Salvator Noto, via Roma (da via Piscopia a via Vittorio Veneto), secondo i consueti orari.

Ancora al vaglio dell’Amministrazione, la possibilità di ampliamento dell’area pedonale per i successivi fine settimana e nei giorni delle vigilie di Natale e capodanno.

“Abbiamo cercato – le parole di Monica Ascione di contemperare ed uniformare le richieste dei commercianti alle esigenze dell’amministrazione comunale. Sono certa che il provvedimento disposto, offrirà un respiro in più ed una maggiore comodità sia ai commercianti sia ai cittadini che saranno, in questo modo, maggiormente incentivati a fermarsi nelle aree pedonali”.

Per la sosta delle auto, le aree parcheggio comunali, disponibili, sono presso i Molini Marzoli, la stazione centrale FF.SS., e l’area antistante la struttura della SS. Trinità, in Largo Annunciazione.