Attività sportive

Torre del Greco – Ad un mese e più di distanza dalla qualificazione Regionale al Campionato Italiano under15 e dal III° Trofeo Regionale Città di Torre del Greco, disputatesi entrambi sul suolo torrese, imperversa nuovamente la polemica a seguito delle dichiarazioni di Anna Vitiello, presidente dell’ASD L’Arcobaleno Bianco, curatrice degli eventi. In risposta alle affermazioni di Olga Sessa, Assessore allo Sport del comune corallino, che ha sostenuto l’avvenuto riconoscimento del Patrocinio Morale alla kermesse judoistica da parte dell’amministrazione e l’impegno profuso dalla stessa per la concessione della tendostruttura La Salle , Anna Vitiello ribadisce invece l’assoluto assenteismo politico e il diffuso pregiudizio in merito alla questione sport a Torre del Greco.
"Mi meraviglio e sono profondamente amareggiata per l’atteggiamento dell’assessore Olga Sessa – afferma la Vitiello – dal momento che alimenta un chiacchiericcio inutile su una questione che ritenevo archiviata. Non abbiamo mai avuto alcuna comunicazione scritta del Patrocinio Morale e ci è stato concesso di utilizzare la tendostruttura solo per 10 giorni nonostante l’importanza di una manifestazione che ha visto riunirsi nella nostra città l’intero movimento judoistico campano alla presenza dei vertici regionali e nazionali della FIJLKAM." Il vuoto politico si evince inoltre dall’assenza di un palazzetto dello sport e di una piscina o palestra comunale
come sottolinea Anna Vitiello che continua: "Indipendentemente dal colore politico, continueremo a batterci per una politica che non si accontenti della poltrona e di circostanze di facciata ma che sia fattiva e produttiva sul territorio. Bisogna investire in maniera proficua e non sperperare denaro per eventi come il Palio delle Contrade che è per giunta privo di ogni connessione storica con Torre del Greco. Non si vive di solo calcio ed il nostro obiettivo è e sarà la diffusione della cultura sportiva affinché tutti possano accedere a qualsiasi sport."
Annunziata R. Borriello
Articolo già pubblicato su La Torre 1905 cartaceo – Anno CIII n° 08 – mercoledì 23 aprile 2008




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono