Tra gli enti patrocinati dell’evento anche il comune di Torre del Greco

Dalle 9.30 alle 13 di giovedi 4 febbraio, presso il complesso monumentale di Santa Maria la Nova di Napoli, si terrà il convegno “Beni Culturali e Sviluppo del Territorio-potenzialità archeologiche, architettoniche ed ambientali della provincia di Napoli”, organizzato da Marenostrum e Archeoclub d’Italia.
Scopo dell’evento è valorizzare il territorio della provincia di Napoli, che in 1171 Km quadrati raccoglie siti culturali di grande rilevanza non solo nazionale ma mondiale ( Pompei, Ercolano, Oplonti sono nella lista dell’UNESCO da 1997).
A questo primo incontro ne seguiranno altri tre rispettivamente a Pozzuoli, Castellammare e Torre del Greco. E proprio il comune di Torre è tra gli enti patrocinanti della manifestazione, insieme con la Provincia di Napoli,  il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed altre amministrazioni comunali, nonché associazioni culturali.
L’iniziativa prevede anche una serie di visite guidate in alcuni siti di interesse e sottolinea come sia il patrimonio ambientale che quello storico culturale della Campania vadano salvaguardati e valorizzati al massimo, in quanto costituiscono un’inestimabile ricchezza per tutto il Paese.
 
Mariacolomba Galloro
 




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono