Buona la prima. Vittoria all’esordio in campionato per la nuova Turris del presidente Giugliano: i corallini espugnano il “Tony Chiovato” di Bacoli battendo (1-2) la Sibilla in una partita al cardiopalma. Meglio la Sibilla-Turris-Campo-2014formazione flegrea nelle primissime battute (pericolosissimo il colpo di testa di Liccardi, terminato fuori), ma la Turris usciva fuori alla distanza guadagnando metri e conquistando il pallino del gioco: così, al 18’, era Majella a siglare di testa il gol del meritato vantaggio. Fino alla fine del primo tempo, la Turris ci provava ancora in contropiede (Majella divorava il gol del raddoppio), ma senza successo. Nella ripresa, altre occasioni per la squadra di Santosuosso che cercava di controllare il vantaggio e non riusciva a chiuderla. La Sibilla rimaneva ancora in partita (pericoloso il tiro di Liccardi, terminato di poco a lato) e nel secondo (dei cinque) minuto di recupero, Imparato atterrava Carannante e l’arbitro fischiava il penalty.
Sul dischetto, Napolitano spiazzava Apuzzo e faceva uno a uno. Finita? Neanche per sogno. La Turris si gettava in avanti e da un calcio d’angolo (nato da un tiro di Majella deviato in corner dal portiere con un intervento prodigioso) nasceva il vantaggio: Imparato rimediava al rigore procurato insaccando il pallone non perfettamente controllato da Gravagnone. Si scatenava così la gioia dei tifosi corallini nel settore ospiti del “Chiovato” che avevano visto gli spettri della beffa. Questa volta sì, era il risultato finale: primi tre punti in campionato che fanno soprattutto morale. Mercoledì, invece, ritorna la Coppa Italia: Turris impegnata al Liguori (fischio d’inizio ore 15.30 con ingresso gratuito per chi ha già sottoscritto l’abbonamento) contro il Rione Mazzini. Per passare il turno basterà un pareggio.

RISULTATI ECCELLENZA GIRONE A:

ERCOLANO-FORIO                                  0-0
GLADIATOR – QUARTO S.R.L.                3-1
CASAGIOVE – STASIA                             1-3
PROCIDA-CALCIO CAMPANIA                3-0
PORTICI – SESSANA                                0-3
SIBILLA – TURRIS                                     1-2
S.MARCO – SAN GIORGIO                      3-2
VIRTUS VOLLA-PUTEOLANA 1909         2-0

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE GIUGLIANO (COMUNICATO STAMPA):
Ha visto la gara insieme ai tifosi corallini e alla fine ha esultato con loro. Il presidente Giugliano è arrivato molto presto al “Chiovato” e insieme al Diggì Vincenzo Calce ha trovato posto in mezzo ai tanti torresi giunti a Bacoli per accompagnare la Turris in occasione della prima gara di campionato. “Avessimo pareggiato la partita – commenta il presidente Giuseppe Giugliano – sarebbe stato un peccato e passatemi il termine anche una mezza rapina. Diciamo che alla fine l’ha sventata Imparato. Non ci sono dubbi su chi meritasse la vittoria, la Sibilla non ci ha mai tirato in porta. Era importante iniziare con il piede giusto il campionato. Ora chiudiamo il discorso qualificazione in Coppa Italia mercoledì e andiamo avanti per la nostra strada”.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono