Campania: Sport disabili, Antonino Conte è il nuovo Responsabile Tecnico del Calcio Paralimpico

Antonino Conte (45 anni, di Torre del Greco) è il nuovo Responsabile Tecnico del Calcio Paralimpico in Campania della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (Fispes).

Antonino Conte è già tecnico regionale per le rappresentative di calcio a cinque per la Figc nel torneo per regioni, docente direttore tecnico della scuola calcio Real Alba Turris di Torre del Greco, nonché abilitato ad allenare squadre di calcio ad undici nel torneo per dilettanti Figc.

“Il Calcio Paralimpico, che comprende il Calcio a 7 per disabili fisici, a cui prendono parte  soggetti deambulanti affetti da cerebrolesioni lievi; il Calcio Amputati ed il Powechair Football; è una sfida che ho accettato con entusiasmo”, ha dichiarato Conte.

“Con la nomina di Antonino Conte, si aggiunge un altro tassello nella costruzione di un movimento di sport paralimpico in Campania che, nella mia visione, non avrà nulla da invidiare alle delegazioni del nord Italia, le quali, è risaputo, sono attualmente ad anni di distanza sia come strutture che come rappresentative”, così il delegato regionale Fispes Campania, Alfonso Ancona.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono