Dopo le proteste del Corpo dei Vigili Urbani, che è sceso sul piede di guerra contro l’amministrazione comunale per il mancato rispetto di accordi sindacali, paventando finanche uno sciopero nel giorno in cui Torre del Greco dovrebbe essere messa sotto i riflettori nazionali per essere stata scelta come tappa finale del Giro d’Italia ciclistico femminile, arriva la presa di posizione del sindaco-sceriffo, Ciro Borriello.

“La tappa finale del Giro Rosa non solo si farà regolarmente ma, con l’aiuto di tutti gli attori coinvolti, sarà una grande festa  per lo sport e per la gente, una cartolina promozionale unica per la nostra città”. Prende una posizione chiara e precisa l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello,  sulla questione legata alla svolgimento della tappa conclusiva del Giro d’Italia femminile di ciclismo, prevista a Torre del Greco domenica 9 luglio.

Per la questione il Comune ha avuto un incontrocon i vertici della Prefettura di Napoli, dal quale è scaturita una piena e forte sinergia per arrivare al regolare svolgimento della manifestazione di caratura internazionale: “La Prefettura ha apprezzato la nostra presa di posizione chiara e netta, assicurandoci – ha spiegato il vicesindaco Romina Stilo – la piena collaborazione per quanto necessiti per la perfetta riuscita della gara. Nei prossimi giorni riprenderemo ad attivare gli opportuni tavoli comunali e sovracomunali per pianificare nei minimi dettagli tutti gli aspetti di sicurezza e viabilità indispensabili per rendere la giornata del 9 luglio una grande domenica di festa”.