Nasce a torre del Greco una nuova realtà sportiva non conosciuta da tutti. Si tratta di MMA, ovvero delle Mixed Martial Arts del maestro Luciano Balzano.
In poche parole, una forma di combattimento mista dove si prendono tecniche di pugilato, lotta libera, muy thai e lotta a terra.

Questa disciplina rende origine dall’antico Pancrazio ovvero combattimento delle antiche olimpiadi dove i due contentendi si sfidavano fino alla morte per un posto tra gli dei dell’olimpo.
Oggi le MMA non sono così: si combatte in gabbia ma si tutela l’atleta.

Coach Balzano (primo atleta torrese a combattere di MMA) inizia la sua avventura di allenatore di MMA circa 4 anni fa, creando un gruppo di giovani guerrieri coraggiosi e valorosi che a suon di botte si stanno facendo strada nel mondo del professionismo.
Tra questi: Gerardo Marrazzo, Giovanni Gatofalo, Gianluigi Carotenuto, Antonio di Donna, Marco Magliulo ed Andrea Marrazzo.
Andrea ultimamente ha vinto il titolo italiano professionistico (gladiators2) in un match veramente duro contro l’atleta brasiliano naturalizzato italiano Amadeus Pirro, in un tenutosi a Formia.



Si prospetta un nuovo anno sportivo pieno di impegni e soddisfazioni per tutto il team Balzano che, con l’aiuto piccoli sponsor (caffetteria via Roma, L&G Tonzino, parati e colori Sergio cantore e figli) sostengono la loro preparazione per i match.
Infine, il maestro Luciano Balzano ad agosto è impegnato per una tournée a Bangkok (primo torrese in assoluto a combattere in Thailandia) per misurarsi con i campioni tailandesi.