Prima di ‘mettere nero su bianco’ e dare libero sfogo ai miei pensieri in libertà, stasera ho preferito riflettere un po’… Ecco, al minuto 89, ce l’avevo con tutto e con tutti…

Ma è possibile che Insigne non ne indovini una? Che ha fatto, se l’è giocato il ‘cervello? Tira in porta quando dovrebbe passare la palla e viceversa! E ‘Ciruzzo‘ Mertens? Dov’è finito quel meraviglioso giocatore che faceva gol pure se tirava in porta da casa sua? Dio mio, e adesso che fanno? No, non ci credo, il Chievo è passato in vantaggio, è proprio finita! Ce l’ho a morte pure con Sarri: ma che diavolo aspetta a togliere dal campo questi ‘morti di sonno’ e sostituirli con qualcuno che, non sarà un ‘campionissimo’, come lui considera i suoi undici titolari fissi, ma almeno avrà un poco di energie e di lucidità da spendere?…

Scocca il 90°Milik, finalmente servito ‘come Dio comanda’, la mette dentro… Meno male, per lo meno abbiamo evitata la ‘totale’ figuraccia di… Ma aspettate… E’ proprio vero, è proprio come si dice: il calcio è lo sport più bello del mondo!



Diawara, improvvisamente, mentre sta scoccando il 93°, si ricorda che nel calcio esiste anche il tiro in porta, e fa gol! E’ il tripudio, la gente impazzisce, la Juve non l’ha ancora vinto, questo benedetto scudetto! Ecco, questo è il bel gioco! L’estetica fine a se stessa (lo dico a me stesso, ma principalmente a Sarri ed ai suoi ‘sostenitori a prescindere’, come direbbe l’immenso Totò!), non conta niente, se alla fine, non la butti dentro e vinci la partita!
Ernesto Pucciarelli