Civitanova Marche – Il primo appuntamento ufficiale della stagione dell’Atletica paralimpica sarà di scena a Civitanova Marche che ospiterà i Campionati Italiani Paralimpici di Mezza Maratona.

Domenica 11 marzo, in concomitanza con la 44^ edizione della Stracivitanova, saranno sette gli atleti che correranno per ambire ai quattro titoli tricolori in palio.

Sulla linea di partenza si presenteranno il campione italiano del 2017 di maratona e mezza maratona T11 Loris Cappanna (Disabili Faenza) che avrà come avversario diretto Michele Baldelli (Anthropos Civitanova).
È battaglia a tre tra gli ipovedenti T12 con il vincitore dell’edizione dell’anno scorso a Oristano, Dario Morandi (Omero Runners Bergamo), che tenterà di fare tripletta e tagliare il traguardo per primo davanti al compagno di club Riccardo Oliva e Vincenzo Amata (Pro Sport).
Per i T44 figura Gian Filippo Mirabile (Sempione 82), mentre la corsa in carrozzina T53 è rappresentata da Diego Gastaldi (Sport No Limits US Firenze).

Il percorso di 21,0975 km partirà e si concluderà sul Varco del Mare della cittadina marchigiana con partenza prevista alle 9:30.
L’evento, organizzato dall’Anthropos Civitanova, sarà anche valido per il Grand Prix di Corsa FISPES 2018.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono