Titolo e sfiorato record di gara nella categoria T44 per l’atleta di Somma Vesuviana Claudio De Vivo (Andrea Oppo), già primatista italiano dei 1500, sotto l’occhio vigile del suo allenatore, Mimmo Picardi. L’atleta campano fa fermare il suo crono sul tempo di 42.24 che fa prima gridare subito al record italiano di categoria, ma successivamente, con ulteriori controlli viene certificato che, per solo 2 centesimi di secondo l’impresa, purtroppo, non è riuscita. Complimenti e congratulazione sono arrivati da ogni dove, nonchè dal delegato regionale campano Fispes, Alfonso Ancona che ha dichiarato: “Claudio conferma di essere una eccellenza per il nostro movimento sportivo in Campania e non solo”.



Ieri, domenica 10 settembre, a San Giorgio delle Pertiche in provincia di Padova sono andati in scena i Campionati Italiani Paralimpici di Corsa su strada di 10 km.

L’assegnazione dei tricolori paralimpici è stata inserita nella manifestazione Diecimila sul Graticolato Romano organizzata in collaborazione con la Delegazione FISPES Veneto, la società Veneto Special Sport e il Comitato Regionale Fidal.

Oltre al titolo di De Vivo è stata battaglia a due per la categoria non vedenti T11 maschile dove il campione italiano in carica di maratona e mezza maratona Loris Cappanna (Disabili Faenza) ha dovuto lasciare lo scettro della vittoria a Michele Baldelli (Anthropos Civitanova), che ha registrato un tempo di 38.15 contro i 39.03 fatti registrare dal suo avversario. Riccardo Oliva (Omero Runners Bergamo) chiude in 43.10 la classe T12 (ipovedenti).
Giandomenico Sartor (Veneto Special Sport), atleta di casa, nella corsa in carrozzina T54, ha vinto con il tempo di 30.08.