A Torre del Greco presso il Centro ODS (Oncology Dermatology Surgery) ed il Centro Congressi Hotel Sakura, il 16-17 ottobre, 13-14 novembre e 27-28 novembre 2009 si terrà la 2^ edizione del corso teorico-pratico di laserterapia e laserchirurgia. Lo stage formativo sarà articolato in due momenti, una parte teorica con discussione di casi ed esperienze cliniche dei Relatori a confronto ed una parte pratica in cui i Dermatologi ed i Chirurghi Plastici provenienti da tutta Italia, suddivisi in piccoli gruppi ed affidati ad un tutor, potranno acquisire manualità ed esperienza diretta su pazienti, con l’impiego delle maggiori sorgenti laser oggi in uso. La finalità primaria del corso che è l’acquisizione di un livello di autonomia operativa nei trattamenti laser, quali: aging cutaneo ablativo e non ablativo, chirurgia laser dei nevi dermici ipopigmentati, fibromi e xantelasmi. Interessante la sezione rivolta al trattamento di lesioni vascolari superficiali del volto e arti inferiori, rimozione tatuaggi e macchie iperpigmentate del volto e decolettè. Saranno discusse nuove tecniche laser per il trattamento di verruche, cheloidi e basaliomi superficiali. L’evento è stato accreditato presso il Ministero della Salute ed è riservato a dieci iscritti per Corso.
I Relatori del corso di rilevanza internazionale sono: Giovanni Cannarozzo – Clinica Dermatologica Università di Firenze, Grazia Primavera – Servizio di Dermocosmetologia dell’IDI di Roma, Nadia Russo – Servizi laser del Centro di Laser e Chirurgia ODS di Torre del Greco, Mario Sannio – Oncologia Dermatologica ASL NAPOLI 3- Sud di Napoli.

Per info: Segreteria Organizzativa MG Group – Tel.081 8816960 – Fax 0818470675 email meetingroup@meetingroup.it www.medimia.it




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono