In un’ora di sesso gli uomini bruciano oltre 100 calorie. Il conteggio scende fra 70 e 90 calorie per quanto riguarda le donne: più o meno quanto mezz’oretta di passeggiata. Quando l’intimità va a gonfie vele la produzione di ormoni ha un’impennata, il ritmo cardiaco accelera e la pelle acquista una nuova luminosità. Ecco qualche suggerimento per migliorare la ginnastica fra le lenzuola:

Non correre: I preliminari sono importantissimi: infatti, per noi signore pare siano necessari in media circa venti minuti affinché si possa raggiungere l’orgasmo. Bene, sappiate che mezz’ora di coccole permettono di bruciare circa 100 calorie.

Questione di posizioni: L’amazzone permette di guidare il partner e dare il nostro ritmo all’incontro, stimola gli addominali e consente alle donne di sentire maggior piacere. Non ci avevate mai pensato? Male! Per una volta accettate di essere voi la parte più attiva, vi stupirà constatare quanto il vostro partner ne rimarrà conquistato.



Di baci saziami! Ricerche sostengono che baciando è possibile consumare fra le 80 e le 100 calorie. Non so voi, ma per me il bacio aiuta la complicità della coppia e rafforza il legame: una medicina quotidiana contro il calo del desiderio.

Respira: La corretta respirazione non è importante solo in palestra, ma anche nell’intimità. I vantaggi? La pelle è riossigenata, i muscoli si rilassano e permettono di godere ancor più del piacere che il nostro corpo ci può regalare.