Nuove opportunità di lavoro con StMicroelectronics che cerca personale per sostituire i dipendenti in ferie durante la stagione estiva.

L’azienda leader nella produzione di componenti elettroniciha avviato la campagna di selezione per assumere 200operatori di produzione da impiegare nello stabilimento lombardo di Agrate Brianza (MB).

Le selezioni per i summer job sono rivolte a diplomati, tecnici e anche a studenti.

Ecco cosa sapere sulle nuove assunzioni StMicroelectronics e come candidarsi alle offerte di lavoro.

Come riportato dal quotidiano Il Giorno, la società ha aperto la campagna di reclutamento per assumere 200 persone da impiegare, durante la prossima estate, nelle attività di produzione nello stabilimento di Agrate Brianza. Queste assunzioni di personale StMicroelectronics sono legate alla necessità di sostituire i lavoratori in ferie. Tuttavia, rappresentano un’ottima occasione per vivere un’esperienza di lavoro unica in un’azienda innovativa e molto avanzata dal punto di vista tecnologico.

Cosa prevede il contratto di assunzione StMicroelectronics? Le nuove risorse saranno assunte come operatori di produzione, con contratto a tempo di tre mesi (CCNL Industria terzo livello) da giugno a settembre 2018. L’inserimento in azienda prevede, in fase iniziale, un periodo di formazione retribuito.

Queste figure stagionali lavoreranno a turni su 24 ore, 7 giorni su 7, nelle camere bianche del sito produttivo lombardo dove si progettano i chip e i sensori degli oggetti che utilizziamo quotidianamente, quali la console dei giochi, le automobili, gli smartphone ecc. Tali camere sono ambienti molto controllati dal punto di vista dell’umidità, della temperatura e delle polveri dove l’aria viene cambiata ogni otto secondi.

Quali requisiti occorrono per partecipare alle selezioni StMicroelectronics per operatori di produzione summer job? Gli aspiranti candidati devono possedere, preferibilmente, il diploma di scuola media superiore e studi o esperienze in ambito tecnico. La campagna di reclutamento è aperta anche agli studenti, motivati a muovere i primi passi nel mondo del lavoro, purché in possesso della maggiore età.

StMicroelectronics è un’azienda franco-italiana leader mondiale nella produzione di semiconduttori e componenti elettronici, usati soprattutto nell’elettronica di consumo e nella telefonia cellulare. E, ancora, nel mondo dell’automotive e nelle periferiche dei computer. Con sede centrale in Svizzera (Ginevra), conta circa 45.500 dipendenti in tutto il mondo e 11 siti produttiviprincipali.

Gli interessati alle opportunità di lavoro StMicroelectronics Estate 2018 possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email recruitment.agrate@st.com, ricordando di specificare nell’oggetto “Summer Job Agrate 2018”. Vi segnaliamo che il termine per la raccolta delle candidature è fissato al prossimo 8 maggio. L’ingresso in azienda dei candidati che supereranno il processo di selezione è previsto, invece, per il 5 e il 12 giugno.

Per completezza d’informazione, vi segnaliamo che al momento StMicroelectronics ricerca anche altre varie figure da assumere nelle altre sedi italiane (Catania, Castelletto, Napoli ecc.). Per conoscere nel dettaglio le ricerche di personale in corso potete visitare questa pagina web ‘Careers’ del sito www.st.com. Compilando il campo di ricerca “Country”, vi appariranno tutte le posizioni attualmente disponibili in Italia. Per procedere con la candidatura, è necessario effettuare la registrazione al sistema di raccolta dei cv.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono