Torre del Greco – I dirigenti del Comune di Torre del Greco, Giuseppe D’Angelo e Vincenzo Sannino, hanno incontrato ieri, presso la Regione Campania, l’Assessore Regionale ai Fondi Europei Serena Angioli, per confermare l’interesse di questa Amministrazione a candidare proprie progettualità nell’ambito del “Programma Integrato Città Sostenibile”, finanziato dal PO FESR Campania 2014/2020 – Asse X “Sviluppo Urbano”.

 

All’incontro hanno partecipato anche rappresentanti regionali dell’Assistenza tecnica e della Programmazione Unitaria. Si è discusso del piano strategico che la Città di Torre del Greco intende sviluppare valorizzando le potenzialità del territorio (risorse naturali e paesistico-ambientali), il suo patrimonio storico-architettonico e il sistema produttivo tipico locale. Nello specifico, tra gli interventi su cui si intende puntare, particolare rilevanza è stata assegnata alle attività legata al corallo (per le quali l’Amministrazione ha più volte incontrato gli operatori del settore) e la riqualificazione della Litoranea (per cui esiste già una progettualità in avanzato stato di definizione).



La Regione Campania ha chiesto di fornire in tempi stretti idee progettuali in linea con le direttici principali del Programma, ovvero la valorizzazione dell’identità culturale e turistica della Città, il miglioramento della sicurezza urbana, l’accessibilità dei servizi per i cittadini, il contrasto alla povertà ed al disagio.