Approvato il progetto preliminare dei lavori

Torre del Greco – Con atto deliberativo è stato approvato, nella seduta di Giunta Municipale, il progetto preliminare dei lavori per la realizzazione di un parcheggio interrato nell’area della Villa Comunale in Corso Vittorio Emanuele.
Il progetto preliminare, redatto dagli ingegneri Giovanni Salerno e Giovanni Mennella, è stato caldeggiato dal Sindaco on. Ciro Borriello.
Il progetto prevede un parcheggio interrato su quattro livelli ognuno dei quali si estende per una superficie di 3.000 mq grazie al dislivello di circa 14 m tra il Corso Vittorio Emanuele e Via Madonna del Principio con annesso Largo. Il parcheggio è in grado di ospitare circa 320 posti auto.
L’opera così come preliminarmente progettata, prevede la sistemazione della parte sovrastante alla villa comunale, con la realizzazione di strutture e aree attrezzate come parco giochi, bar e così via. La costruzione sarà dotata di ascensore e rampe di collegamento tra i 4 piani, oltre ad adeguati ed idonei impianti.
I progettisti hanno stimato per la costruzione della struttura un costo di complessivi 15.000.000,00 di Euro.
La proposta deliberativa si richiama all’ipotesi normativa contemplata dal Decreto Legislativo n. 163 del 2006 che la rende concretizzabile solo attraverso un autonomo piano finanziario di competenza esclusiva del Consiglio Comunale.
“Auspico di poter accelerare tutte le procedure al fine di realizzare un ampio parcheggio interrato nell’area della Villa Comunale in Corso Vittorio Emanuele. Uno spazio che consentirebbe la sosta delle auto nelle vicinanze dell’isola pedonale, del centro storico e non solo. In questa ottica l’Amministrazione è proiettata concretamente ad individuare aree da poter inserire tutti quei servizi necessari per snellire il traffico, nonché favorire gli aspetti economici e commerciali della zona. Un progetto di straordinaria importanza per la città, che unitamente a quelli realizzati, avviati o in fase di studio, daranno un nuovo volto alla città”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono