Torre del Greco – Confronti, discussioni, incontri con esperti di vario genere per la radio “fuori dal nido”.
Al via questa sera la nuova trasmissione targata “Radio Chip”, dall’emblematico titolo “Il sabato del Villaggio”, condotta da  Marco Manna insieme al giornalista Ciro Teodonno.
Il nuovo talk radiofonico andrà in onda ogni sabato dalle ore 17 in diretta web al sito www.radiochip.it. Nel corso di ogni puntata, in onda il week end, i due conduttori intratterranno gli ascoltatori con un programma di approfondimento sui temi della settimana. Nella prima puntata si parlerà della  problematica ambientale legata alla Pasquetta e alla piaga che si ripete ogni anno quando, dopo il giorno di festa, le pinete intorno al Vesuvio si trasformano in discariche a cielo aperto.
L’Aucelluzzo, dopo l’iniziativa dell’anno scorso, che vide diverse associazioni e ragazzi che, nei giorni successivi alla Pasquetta salirono nelle pinete per ripulirle, quest’anno cercherà di far partire un’opera di prevenzione, per scongiurare l’ennesimo scempio annunciato.
In studio con i due conduttori, ci saranno l’assessore all’Ambiente del comune di Torre del Greco Salvatore Quirino, il quale cercherà di dare delle risposte ad una tematica da troppo anni sottovalutata, Massimo Ginelli dell’associazione MTB Vesuvio e Mattia Maio che l’anno scorso sono stati tra gli animatori dell’iniziativa di recupero rifiuti sulle pinete.

Per ascoltare la trasmissione basta andare sul sito www.radiochip.it
Per intervenire e fare domande agli ospiti in studio potete scriverci al numero Whastapp 3347237703.