Torre del Greco – Alla fine il sindaco Ciro Borriello ha dovuto cedere: le richieste ed il pugno duro messi in atto dai consiglieri “ribelli” Stefano Abilitato (di Forza Italia) e Ciro Piccirillo   (capogruppo della lista civica La Svolta – nella foto) hanno avuto la meglio. La guerra fatta dai due membri del consiglio comunale, di certo non per nobili motivi, ha ottenuto i suoi risultati. La forzata disponibilità mostrata e palesata dal sindaco ha fatto sì che Abilitato e Piccirillo sono rientrati in maggioranza riequilibrando i numeri.
E’ stato nominato, infatti, il settimo assessore della giunta Borriello come, appunto, da indicazione dei due politici.
Si tratta di Angela Laguda, legale torrese e di fronte alla sua prima esperienza nel campo della politica. Nessun curriculum alle sue spalle, nessun incarico nelle amministrazioni pubbliche. Nessun incarico con la gestione amministrativa.
Ancora nessuna delega per la trentaduenne Laguda, ma voci di corridoio fanno pensare che a quest’ultima l’uomo di via del Monte affiderà la delega agli eventi.
E così, anche questa volta il primo cittadino di Torre del Greco ha incassato il colpo per restare in sella e placare i mal di pancia in consiglio comunale.
Cielo sereno all’orizzonte su Palazzo Baronale, almeno fino alla prossima tempesta e, cioè, fino alla prossima richiesta alla quale Borriello dovrà cedere se non ha i numeri.
Infine, Laguda va ad aggiungersi alla squadra di governo composta da Luigi Mele, Salvatore Quirino, Domenico Balzano, Gerardo Mazzeo, Antonio Spierto e dal vicesindaco Romina Stilo.
Antonio Civitillo