Novità nel mondo della politica,

(a) Torre del Greco – Un nuovo polo di aggregazione politica giovanile a Torre “per rappresentare i giovani al cospetto delle istituzioni locali, dando loro voce, rilievo e importanza”, e per “combattere qualsiasi mortificante forma di clientelismo”: è l’obiettivo del gruppo giovani di Alleanza per l’Italia, la formazione centrista di Francesco Rutelli. Il commissario cittadino dell’Api, il geometra Eugenio Abilitato, ha già nominato Tommaso Ciro Civitella quale responsabile locale della ‘linea verde’ dell’Api: “Occupazione giovanile, tutela dell’ambiente e cultura come momento aggregativo – afferma Civitella – saranno i punti attorno ai quali proveremo a rilanciare l’interesse giovanile. Inoltre, vogliamo estendere il dialogo su tali tematiche anche agli altri gruppi politici. È arrivata l’ora di tagliare i ponti con la vecchia politica– conclude –, occorrono forze nuove e pulite”.
Niar

Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 26 gennario 2011

Riportiamo comunicato stampa 
Il Commissario cittadino di Alleanza per l’Italia del Comune di Torre del Greco geom.Eugenio Abilitato ha nominato responsabile cittadino del gruppo giovani di Alleanza per l’Italia del Comune di Torre del Greco: Tommaso Ciro Civitella.

Il gruppo giovani si costituisce con la certezza di creare nel territorio un’aggregazione tale da consentire importanti traguardi, unitamente al coordinamento cittadino.

Il gruppo si impegna espressamente a rilanciare l’interesse giovanile nella politica affrontando importanti tematiche, quali: lavoro, ambiente,turismo, e soprattutto, cultura come momento aggregativo.

L’obiettivo primario sarà quello di rappresentare i giovani al cospetto delle istituzioni locali, dando loro voce, rilievo e importanza, perseguendo l’interesse pubblico giovanile, a dispetto di qualunque mortificante forma di clientelismo.

Un gruppo di ragazzi fortemente motivati dalle stesse idee, aderenti pienamente al "MANIFESTO PER IL CAMBIAMENTO E IL BUON GOVERNO" di Alleanza per l’Italia, nei valori ed ideali del quale si identifica totalmente.

Giovani che pensano in grande, con lo sguardo rivolto verso il futuro, nell’intento di far respirare un vento nuovo di concretezza dell’agire politico, di ritorno alla buona politica non solo proclamata, ma quotidianamente realizzata.

Il gruppo s’impegnerà a promuovere progetti a livello locale e non solo.

Il gruppo s’impegnerà a promuovere iniziative, convegni, dibattiti, ricerche in materia di politiche giovanili e non solo , dando ai giovani la possibilità di esprimersi e di agire su problemi che li riguardano, formandosi alla vita democratica e alla gestione della vita della comunità.

N.B. :

▪ SEDE:i giovani di Alleanza per l’Italia si riuniscono in Corso Avezzana, 59 – 80059 – Torre del Greco (Na).

▪ INFO CONTATTI:per i giovani che fossero interessati ad aderire e prendere parte attivamente al nostro gruppo aggiungi su Facebook Alleanza per l’Italia giovani (Torre del Greco).
e-mail: apigiovanitdg@hotmail.it




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono