Avviati gli incontri per lo sviluppo dell’assetto urbanistico

“La realizzazione della strada pedemontana che va da Trecase a Torre del Greco è uno dei progetti a cui maggiormente presto attenzione ed assume sempre di più una condizione importantissima nel futuro assetto urbanistico non solo di Torre del Greco, ma anche dei Comuni vicini”. Così Ciro Borriello, Sindaco di Torre del Greco.

“Dell’incontro di stamani, – prosegue il sindaco – alla presenza dell’ingegnere Antonio De Paolis, rappresentate tecnico della Provincia, dell’ingegnere capo Pietro Costabile del nostro Comune, nonché della partecipazione del consigliere ingegner Giovanni Sorrentino, sono più che soddisfatto. In merito abbiamo effettuato un sopralluogo per definire una ulteriore alternativa al precedente tracciato, che andava ad intersecarsi all’interno del parco acquatico Valle dell’Orso. Il nuovo percorso, che sostanzialmente ha già riscontrato l’adesione dei vari soggetti interessati, lambisce l’area dell’Onpi e il retro della scuola elementare sita in via Chiazzolelle, con l’ampliamento di quest’ultima”.

“Adesso è mia ferma intenzione – conclude Borriello – seguire ogni prossimo sviluppo e auspico fortemente che nella prossima conferenza di servizi tra gli enti istituzionali territoriali, unitamente alla Sovrintendenza e all’ente Parco Vesuvio, veramente si possano avviare i lavori di una strada necessaria ed indispensabile, non solo come eventuale via di fuga all’interno della cosiddetta zona rossa, ma soprattutto come strumento di risorsa sia per gli aspetti turistici ed economici che per agevolare il traffico dell’ordinaria viabilità del territorio”.

Comunicato stampa, 09.07.2007




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono