Il sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, ha conferito la delega alle Attività produttive e al Suap al consigliere comunale Ciro Piccirillo, capogruppo del movimento “La svolta”. Una decisione in linea con Ciro-Piccirillo

quanto indicato dal primo cittadino, tenuto conto che – come specifica Borriello nel decreto sottoscritto nei giorni scorsi – “in materia di deleghe questo organo avverte l’esigenza di essere coadiuvato, nell’esame e nello studio di problemi e materie specifiche, anche da consiglieri comunali, conferendo loro compiti di collaborazione con finalità consultive e con attività ausiliaria di studio, vigilanza e proposta”. Una scelta che arriva dopo avere ravvisato “l’opportunità, dopo un primo periodo di operatività dell’organo esecutivo, di procedere ad un assestamento delle competenze”.
Il primo cittadino inoltre ricorda che “al consigliere delegato spetta l’assunzione di tutte le attività connesse alla materia individuata”.
Soddisfatto il consigliere Ciro Piccirillo: “Mi sono subito attivato – afferma – per conoscere la situazione legata al mercato del pescato, struttura posta nella zona a ridosso degli ex molini meridionali Marzoli e del porto, per la quale ho avviato un lavoro che punti a una rapida riattivazione. Ovviamente grande attenzione sarà riservata poi alle aree mercatali e alle esigenze degli operatori, con l’obiettivo di creare sviluppo. Per questo scopo, fondamentali sono i fondi Ue e quelli regionali destinati alla creazione e alla riqualificazione delle attività produttive. Un lavoro impegnativo, nel quale intendo coinvolgere l’intera maggioranza e più in generale tutto il consiglio comunale, consapevole che sulla tematica delle attività produttive si è già evidenziata la piena convergenza di un buon numero di consiglieri comunali”.