Torre del Greco – Attivato il registro firme per il conseguimento dell’obiettivo promosso dall’ANCI sull’educazione alla cittadinanza.

Un progetto a cui l’Amministrazione comunale, su impulso del Vicesindaco Annarita Ottaviano, ha prontamente aderito al fine di re-introdurre nelle scuole l’ora autonoma di educazione civica, attraverso progetti integrativi all’offerta formativa.

Primi firmatari del registro – attualmente in disposizione dell’Ufficio Servizi demografici, nel plesso degli ex Molini Marzoli ed aperto a tutti coloro che intendano sostenere l’iniziativa – il primo cittadino e l’intera giunta comunale.



“Un’ iniziativa bella ed importante – ha dichiarato Annarita Ottaviano – della quale questa squadra di governo é particolarmente soddisfatta. Ritengo, infatti, prioritario nell’ambito della formazione dei ragazzi e dei giovani, ri-partire dal concetto di collettività, e, di comunità cittadina attraverso la costruzione di una nuova idea di cittadinanza che persegua, come obiettivi, l’educazione al bene comune e la partecipazione civica”.

Oltre all’istituzione ed attivazione del registro, inoltre, saranno previste ed organizzate anche manifestazioni apposite e gazebi in strada per sensibilizzare, ulteriormente, l’intera comunità cittadina.