Si è tenuto lo scorso 4 novembre il II° Contest di “Face&BodyPainting” della città di Firenze, organizzato da Laura Colangelo e tenutosi nel corso del Florenze Tatoo Convention presso la Fortezza da Basso. Con grande successo si è aggiudicata doppia premiazione la corallina Veronica Bottigliero, in arte Weronique Art, con il modello Mauro Pezzini.

La Bottigliero ha portato a casa un eccellente II° posto nella categoria Body Painting ed il premio miglior performance per aver realizzato la migliore Regia per il suo modello, riuscendo ad interpretare e a trasmettere un forte messaggio, realizzato e raccontato attraverso il colore sulla pelle e l’utilizzo brechtiano di cartelli che riportavano frasi di forte denuncia ricevendo così i consensi dal pubblico e dalla giuria. Concept e titolo dell’Opera: “La scimmia selvaggia del 2070” INVOLUZIONE UMANA.
“La mia – ha dichiarato – è stata denuncia contro tutti quegli “Uomini Bestie” che pur di fare soldi mettono in ginocchio la propria specie obbligandola a nutrirsi di cibo tossico. Impossibile non pensare – precisa – a tutti gli incendi dolosi che ogni estate distruggono le nostre terre.

I miei occhi e il mio cuore non potranno mai dimenticare il rosso delle fiamme che hanno avvolto tutta l’estate il Vesuvio e l’Italia intera. Ci hanno ftto respirare – conclude – veleno per mesi interi”.
L’opera, infine, è stata dedicata agli esseri umani feriti dentro.