Pompei – In concomitanza con l’iniziativa che prevede l’ingresso gratuito ai musei e siti culturali statali la prima domenica di ogni mese, la cooperativa Sire vi invita a scoprire la bellezza dell’antica Pompei in particolare di Villa dei Misteri e della area circostante (foro e terme, Necropoli di Porta Ercolano). Un pomeriggio di ottobre in cui godremo del fascino e dell’incanto dello splendido ciclo di affreschi del triclinio nel quale, secondo alcuni studiosi, sono rappresentate scene di rito d’iniziazione femminile al matrimonio.

N.B. I visitatori non possono introdurre all’interno degli scavi borse, zaini, bagagli, custodie, le cui dimensioni siano superiori a 30x30x15 cm. I Visitatori potranno lasciare i propri effetti personali al servizio di guardaroba gratuito presente presso tutti i varchi di accesso.

Appuntamento Domenica 7 Gennaio  ore 10:00 ingresso al Sito archeologico “Porta Marina Superiore” (scendere alla fermata Pompei Villa dei Misteri: Circumvesuviana Napoli – Sorrento)- (durata 2 ore circa)



modalità di partecipazione
Contributo organizzativo: euro 7,00 –
soci Ass. Siti Reali ed altri enti convenzionati: euro 6,00 (esibire la tessera socio valida per l’anno in corso)
Per la prima domenica del mese il biglietto d’ingresso al sito è gratuito.

N.B. La PRENOTAZIONEÈ OBBLIGATORIA via mail o telefono (fino ad esaurimento posti).
La visita si effettua al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Tramite mail inviare nome, cognome, numero di cellulare e numero di prenotanti. Si prega di prenotare entro il giorno precedente le visite così da consentirci il raggiungimento del numero minimo partecipanti.

INFO E PRENOTAZIONI 3922863436