Al ristorante Poseidon una serata dedicata alla ricerca sulle malattie genetiche

Spettacolo, buona tavola e beneficienza. Nell’ambito delle iniziative per Telethon 2010, martedì 14 dicembre nella prestigiosa cornice del ristorante Poseidon (via S. B. Cozzolino, 154 – Ercolano) si terrà una cena-spettacolo di solidarietà. L’iniziativa di raccolta fondi è organizzata dall’associazione enogastronomica V. Ciaravolo e A. Garofalo e dall’associazione culturale “Hobbisti Millemani”. All’evento, che si svolgerà dalle ore 20, interverranno cittadini, imprese e rappresentanti delle istituzioni locali. Nel corso della cena si esibiranno i tangueri dell’associazione culturale ed escuela di tango “Milagroso Tango”; inoltre, sarà presentata “Gustarte”, la nuova rivista enogastronomica che da febbraio 2011 sarà rinvenibile nelle edicole e presso le strutture ricettive campane. Sarà presentato il calendario di “Miss Eccellenze Campane”, ideato dal giornalista reporter Salvatore Franchini: 12 ragazze, rappresentanti la tipica bellezza mediterranea ed abbinate ognuna ad un’”Eccellenza Campana”, saranno le protagoniste del nuovo anno. I quadri degli artisti del laboratorio artistico “I Vesuviani” faranno da cornice alla splendida serata; i dipinti verranno battuti all’asta ed il ricavato sarà devoluto a Telethon. La cena sarà accompagnata dalle note di Franco Tucci e Nunzio Moscarella. Infine, sarà assegnato il premio “Giancarlo Erba” ad un giornalista torrese che durante l’anno 2010 si è particolarmente impegnato per la divulgazione della cultura. Presenterà la serata la giornalista Maria Consiglia Izzo.
Partecipare alla kermesse sarà sia un’occasione per contribuire alla missione di Telethon, sia un modo per passare alcune ore in piacevole compagnia gustando le leccornie preparate dagli chef dell’associazione enogastronomica V. Ciaravolo e A. Garofalo. Alcuni piatti saranno preparati con i pomodorini del piennolo offerti da Andrea Riccio, patron dell’ente “Vesuviamo” e organizzatore del premio di gastronomia nazionale “Piennolo d’oro”. Lo spumante che accompagnerà la torta di commiato sarà offerto dall’azienda vinicola “Annarumma”.
Per la cena è previsto un contributo minimo di 15 euro. Inoltre, si potranno fare donazioni volontarie finalizzate al sostenimento della ricerca Telethon sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Ai partecipanti verranno distribuiti diversi gadget. Per info e prenotazioni: 3891679157.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono