Ercolano – Trecento bambini delle scuole primarie di Ercolano hanno partecipato al “Giorno del Gioco”. In via Gabriele d’Annunzio e nel Parco sul Mare di Villa Favorita, gli studenti sono stati impegnati in attività sportive e in giochi tradizionali per bambini. Sotto la supervisione dei docenti e degli istruttori delle associazioni sportive cittadine che hanno aderito all’iniziativa, gli studenti alternato momenti di sport ad attività ludiche come la classica corsa con i sacchi, il gioco della campana e mosca cieca. Dal 2016, il “Giorno del Gioco” a Ercolano si svolge ogni anno nel secondo giovedì di maggio.

«Vedere i bambini padroni della strada e del parco più bello della nostra città è stato qualcosa di straordinario. Questi momenti di gioco e condivisione sono importanti per favorire uno spirito d’identità cittadina: il grande entusiasmo che questa mattina avevano i bambini è il più grande incoraggiamento a proseguire il lavoro che abbiamo avviato in città», così il sindaco Ciro Buonajuto.

«Ringrazio i docenti, gli istruttori e i rappresentanti di tutte le associazioni che hanno reso possibile questo importante momento di aggregazione per centinaia di studenti provenienti da tutte le scuole cittadine – dice l’assessore all’Istruzione Claudia Improta – Grazie all’impegno di tutti si è riusciti a realizzare questa manifestazione che portiamo avanti da due anni e che mi auguro crescerà sempre di più».




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono