La tappa conclusiva delle selezioni per il concorso di Miss Italia, tenutasi presso il Castello di Limatola, è stata vinta dalla 18enne Teresa Caterino di San Cipriano d’Aversa, che si è aggiudicata così il titolo di Miss Campania. Durante la serata, condotta da Erennio De Vita, tutte le partecipanti hanno rivolto un messaggio di solidarietà nei confronti della popolazione di Ischia, colpita qualche giorno fa da un terremoto che ha causato due vittime, entrambe di sesso femminile.

L’evento che si è svolto a Limatola è stato l’appuntamento conclusivo di un tour che ha visto partecipare oltre mille bellezze campane nelle oltre 30 tappe organizzate dall’agente Antonio Contaldo. Nello splendido castello situato nel comune beneventano sono state inoltre assegnate altre due fasce: quella di Miss Miluna Campania è andata a Felicia Ingenito di Gragnano e quella di Miss Sport Campania a Maria Grazia Del Gaudio di Mugnano di Napoli, mamma del piccolo Alessandro di tre anni.

Si completa così il quadro delle 10 miss campane che parteciperanno alle prefinali nazionali in programma a Jesolo dal 27 al 30 agosto. Oltre alle tre già citate a Jesolo andranno Anna Falco di Caivano con il titolo di Miss Equilibra Campania, Alessandra Simeone di Castel Volturno con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Campania, Marika Carrillo di Macerata Campana con il titolo di Miss Tricologica Campania, Antonella Caruso di Mugnano del Cardinale con Miss Napoli, Nunzia Amato di Brusciano con il titolo Miss Alpitour Campania, Federica Vastano di Santa Maria Capua Vetere con il titolo di Miss Eleganza Campania e infine Federica Calemme di Casalnuovo, Miss Cinema Campania, titolo ceduto dalla Caterino diventata Miss Campania.