L’incontro il 26 novembre all’hotel Sakura

Nasce con la volontà di migliorare Torre del Greco l’associazione “Nova Civitas” costituita lo scorso 20 ottobre con sede in via Sedivola, “nasce per contribuire al miglioramento del governo cittadino – dice Gennaro Torrese, avvocato e presidente del gruppo di soci – e racchiude avvocati, commercialisti, architetti, soprattutto persone nuove che vogliono scendere nel campo della politica senza tornaconti, il nostro progetto prevede di promuovere la crescita economica e culturale della città”; l’avvocato Torrese non esclude una partecipazione politica concreta: “ci sono troppe criticità che fanno ombra sull’amministrazione cittadina, se ci saranno condizioni favorevoli non escluderò la possibilità di scendere in politica”.
Nuove iniziative sono previste per i prossimi giorni: l’associazione invita la cittadinanza all’evento che si terrà il 26 novembre presso l’Hotel Mercure Sakura, si tratta di un incontro con lo storico e scrittore Lorenzo Del Boca autore del libro "Risorgimento disonorato". Modererà il giornalista Angelo Ciaravolo con la partecipazione del critico letterario Francesco Saverio Torrese degli attori Liborio Preite, Antonio Salvoni e Antonio Mennella che interpreteranno alcune scene dello spettacolo"Briganti".
È prevista inoltre la partecipazione del sindaco di Pontelandolfo, Cosimo Testa, che ricorderà l’eccidio del 1861 che colpì i propri concittadini.
L’incontro sarà preceduto dai saluti del Presidente dell’associazione, Avv. Gennaro Torrese, che presenterà il progetto "Nova Civitas" esponendo alla cittadinanza corallina finalità e scopi.

Carolina Esposito



Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 23 novembre 2011