Il parco delle Antiche Terme di Telese, in provincia di Benevento, ospiterà “Saperi e Sapori”, una sagra all’insegna di prodotti locali e percorsi culturali!

La kermesse si terrà dal 4 al 15 agosto 2017 e organizzata dall’associazione Nato Sannita, “Saperi e Sapori” vuole contribuire alla riscoperta dei sapori e dei saperi della valle telesina, coinvolgendo dunque il settore agroalimentare e i turisti, da sempre affascinati da queste terre piene di storia e patrimonio naturale, archeologico ed artistico.

All’interno del parco saranno allestiti stand gastronomici, con prodotti tradizionali come formaggi e specialità casearie, funghi porcini, asparagi, carni e salumi tipici, conserve alimentari, pasta e prodotti da forno, dolci e creme, miele, vini e liquori tipici, oltre a stand con prodotti e manufatti artigianali.

Il Percorso dei Sapori sarà accompagnato dal Percorso dei Saperi nel bellissimo parco naturale, nel quale si potranno osservare i resti delle cabine private per la balneazione, due piscine di acqua sulfurea e la bouvette, senza dimenticare che a Telese Terme ci sono bellezze naturali come il lago e luoghi storici come l’antica torre normanna.

La manifestazione avrà anche carattere sociale, grazie all’intervento di associazioni di volontariato e comunità di recupero per giovani dipendenti da droghe, alcol e gioco, con incontri dedicati alle potenzialità di queste strutture. Ogni sera, infine, ci saranno spettacoli musicali e folkloristici, giochi e intrattenimento per grandi e piccini.

Informazioni su “Saperi e Sapori”
Dove: Parco delle Antiche Terme Jacobelli, Via Bagni Vecchi-Via Frosinone – 82037 Telese Terme (Benevento)
Quando: dal 4 al 15 agosto 2017
Orari:
Apertura stand Saperi artigianali: ore 19:00-01:00
Apertura stand Sapori Food: Pranzo ore 12:00-15:00 / 19:00-01:00
Prezzo: evento gratuito

da a
Eventi



Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono