Un concerto a Villa delle Ginestre targato “Festival Ville Vesuviane” Il “Festival Ville Vesuviane”, organizzato dalla fondazione Ente per le Ville Vesuviane che cerca da anni di conservare e salvaguardare il cospicuo patrimonio architettonico ed ambientale delle Ville Vesuviane del XVIII secolo, fa tappa a Torre del Greco il mese prossimo. Venerdì 27 giugno 2014, nella Villa delle Ginestre di Torre del Greco si terrà il concerto di Peppe Servillo & Solis Stiring Quartet. A l festival, molto ricco e pieno di eventi, parteciperanno nomi altisonanti quali Massimo Ranieri, Arisa, Elio e le Storie Tese.

Ogni serata, prima dei concerti, sarà possibile visitare le ville che ospiteranno di volta in volta l’evento Peppe-Servillo

dedicato. Durante la serata del 27 giugno, alle ore 19.30, accompagnati da una guida sarà data la possibilità di fare visita alla Villa delle Ginestre, storica dimora leopardiana, di Torre del Greco. A seguire ci sarà il concerto di Peppe Servillo & Solis Stiring Quartet, intitolato “Spassionatamente”. Un omaggio in musica e parole, all’anniversario della nascita di uno tra i più grandi poeti italiani di tutti i tempi: Giacomo Leopardi. Ingresso alla Villa: 6 euro. Il costo del biglietto è comprensivo sia di concerto che di visita guidata.
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 21 maggio 2014