Domenica 13 Maggio si è svolta un’operazione per il recupero del litorale

Domenica tutti al mare. Non per fare il bagno come sarebbe anche giusto fare, ma principalmente per ripulire il litorale. E’ quanto avverrà dalle otto del mattino di domenica 13 maggio, sulla spiaggia dell’ex “Lido Aurora” al 1° Viale Camaggio di Portici.
L’evento patrocinato dall’Assessorato all’Ambiente, vede la partecipazione di numerose associazioni e gruppi locali, fra le quali i Giovani Verdi, Vigili del Fuoco in congedo, Legambiente Parco del Vesuvio e Leucopetra, per citarne solo alcune. Ai numerosi gruppi di volontari che si adopereranno per ripulire un prezioso tratto di litorale dai rifiuti di ogni genere presenti, potranno unirsi anche i comuni cittadini, che sensibili all’ambiente, vorranno investire un po’ del loro tempo per una giusta causa. Alla fine i partecipanti potranno godere di un momento di ristoro con un rinfresco offerto dalla società Leucopetra.
Non resta che augurarsi che tutto questo rappresenti oltre ad un momento di civiltà educativa, un buon esempio per sensibilizzare quella parte di incivili e preistorici ancora presenti nel territorio che pretendono di trattare l’ambiente come se fosse un enorme pattumiera e che non si fanno alcuno scrupolo nell’immettere dovunque rifiuti di ogni genere.
Alberto Alba




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono