(a) per gli abbonati o in edicola – Torre del Greco – E’ stato presentato al Circolo Nautico di Torre del Greco il nuovo libro di Annamaria Chiariello: “Lucio Battisti, emozioni ischitane”.
Alla serata, oltre alla Chiariello, hanno partecipato anche il critico letterario Francesco Saverio Torrese ed il gruppo musicale Hora Nueva, che ha cantato i brani di Battisti. Inoltre, nella sala dove si è tenuta la presentazione, sono stati esposti i quadri del pittore Vincenzo Liverino.
“Innanzitutto sono molto contenta per questa serata, perché so che abbiamo a battesimo degli artisti e siamo accompagnati da un gruppo davvero in gamba, gli Hora Nueva – ha affermato la giornalista Mediaset – mi fa piacere essere a Torre del Greco, mi è piaciuto arrivare qui e sentire un odore di mare bellissimo”. “Il libro è una ricostruzione di due anni della vita di un Lucio Battisti giovanissimo, è un tassello che mancava. Quando mi sono resa conto che mi cimentavo con un mostro sacro, mi sono venuti i brividi – ha confessato la Chiariello – il libro vuole raccontare quel Lucio giovanissimo che ha vissuto ad Ischia e che ha visto Napoli come tappa fondamentale per la sua carriera artistica”.

Andrea Scala

Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea de La Torre 1905 in edicola il 4 novembre 2009




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono