UNITALSI-beach-volley_2016

Un pomeriggio di sport e divertimento. È quello vissuto ieri, martedì 19 luglio, dagli ospiti dell’Unitalsi: i partecipanti al soggiorno estivo hanno infatti preso parte alle iniziative svolte per l’occasione al campo di beach volley allestito, per volontà dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, nella zona della passeggiata Porto-Scala di via Calastro.
A guidare le attività il consigliere comunale con delega allo sport, Vittorio De Carlo, che, insieme ai responsabili dell’ufficio Sport del’ente, agli addetti della società Parco Città e agli operatori dell’Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari), ha voluto organizzare anche speciali partite di pallavolo con tutti i presenti.
“Si è trattato – spiega De Carlo – di un momento molto toccante, che non dimenticherò mai. Vedere giocare queste persone straordinarie ha un valore incommensurabile, anche perché, nonostante le difficoltà che si trovano ad affrontare ogni giorno, hanno una passione ed un cuore che non ha eguali. Sono queste emozioni che fanno capire il reale valore della vita”.
Proseguono intanto le numerose attività nell’area del campo da beach volley di via Calastro, che oltre all’Unitalsi ha ospitato e continua a ospitare i ragazzi che frequentano gli oratori di diverse parrocchie cittadine. Iniziative che nelle intenzione dell’amministrazione comunale proseguiranno per tutta l’estate.