Iniziative

L’arte come momento di colloquio con se stessi e con gli altri, condivisione di un atto proprio, puro e assoluto, in ogni sua sfaccettatura: questi i presupposti del progetto “Liberamente in arte” che si terrà il 13 Maggio presso gli ex Molini Marzoli, a cura delle associazioni Cento Passi e Fidelio.
La manifestazione avrà inizio alle ore 10 e seguirà diversi percorsi: mostre di pittura, di artigianato e di manifattura tipica si intervalleranno con audizioni musicali e canore, musica jazz, performance teatrali ed esibizioni di danza. Sarà destinato uno spazio ai writers, creatori di un’arte alternativa ma spesso disprezzata e ridotta ad un mero atto vandalico. La presenza di associazioni sociali e culturali sarà garantita da numerosi stand informativi a disposizione dell’utenza.
Lo scopo è quello di dare spazio ai giovani torresi, delle scuole medie superiori presenti sul territorio e studenti universitari insieme con chi desideri partecipare per avere voce in un contesto troppo “silenzioso”.
La conclusione è prevista intorno alle ore 24.

LA MUSICA
Il programma musicale della manifestazione rappresenta la maggiore attrattiva, nella sua composizione contraddistinta dalla varietà e contaminazioni dei generi, tra gli altri saranno presenti:
Nico Moretto Trio: punto di convergenza tra il jazz nelle sue sfumature latin e il blues chitarristico del Delta,una notevole preparazione tecnica accompagnata da una decennale esperienza live ne fanno un sicuro richiamo per gli appassionati della musica più raffinata

Funky P.+Torreggae : una straordinaria connection tra gli alfieri caustici dell hip-hop partenopeo e il Sound Sistem roots-reggae più famoso del Sud Italia.
Una collaborazione dagli effetti…da scoprire !

Young Heart Beats : la promessa più colorata e sognante dell’underground napoletano, alla vigilia delle finali di due importanti contest in cui sono impegnati (Rising South e Atellana Festival) presentano il loro live set a base di psichedelia dei sixties aggiornata con dissonanze soniche.

Associazione socioculturale cento passi
Associazione culturale musicale fidelio




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono