L’iniziativa per le scuole superiori

A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, i giovani della commissione Scuola e Università del Forum della Gioventù hanno pensato di organizzare un mercatino dei libri usati che coinvolgerà tutte le scuole del territorio torrese. Il progetto “Un libro per tutti” prevede lo scambio dei libri usati con gli studenti delle altre classi. Per favorire una maggiore organizzazione le scuole sono state divise nei vari giorni:
il giorno 15 dalle 12:00 alle 18:30 i ragazzi dell’ ITCG E. Pantaleo e dell’ ISISS C.Colombo
il giorno 16 dalle 12:00 alle 18:30 i ragazzi del liceo classico e linguistico G. De Bottis e del liceo scientifico A. Nobel
il 17 dalle 12:00 alle 18:30 i ragazzi dell’Istituto Superiore F. Degni e dell’Istituto Statale d’Arte
il 18 dalle 9:00 alle 15:00 gli studenti di tutti gli istituti della città
Nei giorni indicati i ragazzi delle rispettive scuole potranno portare i propri libri presso la tendostruttura La Salle e usufruire dei tavolini presenti per avviare il mercatino autogestito in collaborazione con i ragazzi del Forum coordinati dal presidente della commissione Scuola e Università Simone Cozzuto.
Per gli iscritti è da ricordare anche l’appuntamento del 23 settembre, in quel giorno presso Palazzo Baronale si svolgerà l’Assemblea del Forum della Gioventù dove gli iscritti potranno venire a conoscenza dei progetti da realizzare e deliberare a maggioranza sulle attività dell’organo giovanile.
Per ulteriori chiarimenti il Forum è su Facebook e Twitter e dispone sia di un indirizzo e-mail (info@forumtorredelgreco.it) che di un sito internet proprio (www.forumtorredelgreco.it).

Carolina Esposito




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono